venerdì 26 luglio 2013

crocetta

Revochiamo Crocetta: il sindaco di Niscemi guida la protesta anti-Muos

Francesco La Rosa su tutte le furie: non credevo che alla fine di tutta questa storia, sarebbe stato proprio Crocetta a tradirci. Il municipio è occupato.

"Mi sento solo, abbandonato e arrabbiato". Con queste parole Francesco La Rosa, sindaco di Niscemi, si sfoga dopo il dietrofront del presidente della Regione, Rosario Crocetta sulla questione Muos.

Proprio ieri, infatti, il presidente della regione Sicilia deciso di annullare le revoche alle autorizzazioni rilasciate dal precedente esecutivo per la costruzione del Muos, il sistema satellitare di difesa che gli Usa vorrebbero installare a Niscemi. Da sempre in prima linea a fianco dei cittadini, a partire dalla sua nomina a governatore, Rosario Crocetta, sembra aver radicalmente cambiato idea.

Ma il sindaco di Niscemi non ci sta e protesta: "Non credevo che alla fine di tutta questa storia, sarebbe stato proprio Crocetta a tradirci. Sono arrabbiato - ha aggiunto - e lo sono giustamente anche i miei cittadini. Vedremo come rispondere".

A Niscemi prosegue l'occupazione pacifica del Comune da parte del coordinamento No Muos. Sul prospetto del municipio è apparso un lenzuolo bianco: "Comune occupato". All'interno dell'aula consiliare, invece lo striscione "Revochiamo Crocetta".

Nessun commento:

Posta un commento